top of page
Onicodistrofie - Ortonixia
Alterazioni della forma dell'unghia e rieducazione ungueale
A volte le unghie possono cambiare forma (onicodistrofia). Ciò può essere causato da traumi o da altre situazioni quali fenomeni artrosici, terapie farmacologiche come ad esempio le chemioterapie e altre patologie dell'individuo.
Presso lo Studio Podologico Di Palma potrete trovare le migliori terapie per poter gestire anche i casi più severi di Onicodistrofia grazie alle più moderne tecniche quali l'ORTONIXIA, la ricostruzione ungueale, il laser e la fresatura della lamina.
Non sempre onicodistrofia corrisponde a dolore, ma spesso sì, soprattutto quando la lamina ungueale si incurva eccessivamente, creando quella che viene chiamata unghia a pinza o a tegola. In questi casi si può procedere con una tecnica di rieducazione ungueale (ORTONIXIA) basata sull'utilizzo di un filo di titanio applicato sulla superficie della lamina stessa. Il filo di titanio eserciterà una trazione sulle estremità dell'unghia dando immediato sollievo e aiutando a ridurre la curvatura della lamina ungueale.
La tecnica è completamente indolore e garantisce in tempi rapidissimi un ottimo miglioramento della sintomatologia dolorosa.
Di seguito alcuni casi di onicodistrofia trattati presso lo Studio Podologico Di Palma con la tecnica dell'ORTONIXIA
CASO 1
Donna - 67 anni
Situazione iniziale
Dopo 1 anno e 1 mese
Dopo 1 anno e 9 mesi
CASO 2
Donna - 53 anni
Situazione iniziale
Dopo 1 mese
Dopo 6 mesi e 21 giorni
CASO 3
Donna - 57 anni
Situazione iniziale
Dopo 4 mesi e 16 giorni
Dopo 7 mesi e 17 giorni
bottom of page